Dolore parte interna del seno

Buongiorno,
ho 37 anni da qualche giorno ho dolore alla parte interna del seno sinistro, proprio vicino allo sterno, è più una sensazione di bruciore che da li raggiunge il capezzolo. Ieri infastidita da questa sensazione ho effettuato una palpazione e ho sentito sotto pelle una pallina non dura ma quando la tocco corrisponde esattamente al punto di partenza del dolore.
Ho prenotato una ecografia, ma sono spaventata. Sono al 15° giorno dal ciclo non so se possa avere importanza. Qualche anno fa avevo effettuato una ecografia risultata nella norma perchè avevo tensione e dolore ad entrambi i lati, adesso è invece concentrato in un punto interno al seno sinistro.
RingraziandoVI per l' eventuale attenzione dedicata al mio problema resto in attesa di una Vostra risposta.Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la gentile risposta, leggerò i suoi articoli.
Sono riuscita a fare una ecografia il Venerdì.
Ed è tutto risultato nella norma, ho 4 cisti, una di 10 mm.
Probabilmente mi è stato detto che avendo perso un bel po' di peso riesco a sentire sotto la mano la distribuzione della ghiandola.
Posso chiederle ogni quanto sarebbe giusto effettuare una ecografia come prevenzione? L'ultima l' avevo fatta nel 2009 e non ho casi di familiarità con il tumore al seno.
Ricambio i Saluti e La Ringrazio nuovamente.