Pallina al seno sx

Salve,
Sono una ragazza di 17 anni ed ho bisogno di un consulto a distanza su questo mio dubbio.
Praticamente ho notato che al lato sx della mammella sx, vicino l'ascella, tocco una ''pallina'' dura che mi sta facendo un po preoccupare. Ho provato a verificare se è presente anche nel seno dx ma non riesco proprio a regolarmi, forse perché a confronto è un seno più piccolo. Ora volevo chiedere: posso stare tranquilla? Ho letto che il seno è comunque costituito da ''noduli'' quindi potrebbe essere solo un allarmismo per nulla? Dovrei fare un'ecografia? Comunque a breve avrò il ciclo, quindi potrebbe anche essere dato da ciò?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Ogni novità della mammella, anche se lei è' molto giovane, va valutata. Come prima cosa può rivolgersi al suo ginecologo che poi potrà decidere, una volta visita e stabilita la sua storia anamnestica, se è il caso di effettuare un esame ecografico.

Dire da adesso di che cosa si tratta, senza una visita, è piuttosto difficile ma sicuramente in donna della sua età mi vengono in mente dapprima formazioni benigne ( cisti fibra denota) o anatomiche ( linfonodo).

Dr.ssa Veronica Barra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.