Secrezioni

Gentili medici, sono una ragazza di 30 anni non fumatrice e senza figli. Da gennaio 2015 mi sono accorta di avere secrezioni dal seno solo ed esclusivamente se spremo i capezzoli. Dal seno sinistro esce una piccolissima quantità di un liquido giallino con striature bianche, mentre dal seno destro, che è anche quello più dolente nella fase premestruale, escono parecchie abbondanti gocce di un liquido giallo molto denso, scivoloso e appiccicoso, inodore e dal sapore leggermente amarognolo. Sto cercando una gravidanza che non arriva, ho fatto la curva prolattinica in tre tempi che è risultata nella norma, cosiccome esami tiroidei e ecografia ginecologica. Oggi ho effettuato una visita gratuita di prevenzione al seno e il senologo alla palpazione non ha riscontrato praticamente nulla se non un piccolo ingrossamento di un lobulo che ricordo avere già da diversi anni addietro senza sintomi particolari. Mi ha solo chiesto di descrivere la secrezione senza però controllare di persona e riferisce a possibile ectasia duttale. Mi consiglia ecografia. Posso stare tranquilla secondo voi ? Non ho chiaro se la secrezione possa definirsi mono laterale perché in effetti, e' differente da quella dell'altra mammella soprattutto in termini di quantità e densità del secreto....sono un po' spaventata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61