Dolore al seno

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni e da circa una settimana avverto dolore al seno sinistro. Inizialmente avevo dolore all'ascella e i linfonodi ingrossati, al punto che sentivo un leggero fastidio quando tenevo le braccia lungo il torace. Adesso invece mi fa più male il seno nel quadrante superiore esterno. Dato che a tratti questa settimana ho avuto dolore anche al seno destro, ho inizialmente pensato che fosse dovuto all'arrivo del ciclo mestruale (anche secondo il calendario più o meno i tempi erano quelli ), ma a distanza di una settimana ancora del ciclo non c'è traccia mentre permane il dolore al seno.
Posso stare tranquilla o dovrei preoccuparmi ?
Non so se può essere utile ma sto vivendo anche un periodo piuttosto stressante e da circa un mese sono in terapia con paroxetina 5 gocce al giorno per un modesto disturbo d'ansia generalizzato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive stia ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA

Diverse possono essere la cause dei dolori al seno, stress compreso e pertanto stia tranquilla.

Sufficiente la visita di conferma anche dal curante per identificarne la causa.

Legga intanto

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.ht

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Catania,
La ringrazio per la sua risposta, mi ha tranquillizzato molto !
Seguirò il suo consiglio ed andrò a visita anche dal mio medico curante il prima possibile.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene !