Addensamento al seno sinistro

Ho fatto una mammografia di controllo perché sentivo un addensamento al seno sinistro nella parte inferiore sotto la zona della aureola e la diagnosi è stata questa : STRUTTURA MAMMARIA FIBROGHIANDOLARE. A SINISTRA IN SEDE INFERO MEDIANA IN CORRISPONDENZA DELL'IRREGOLARITA' CLINICA,PRESENZA DI DISTORSIONE PARENCHIMALE DEL DIAMETRO MASSIMO DI 3.1 CM
Invece l'ecografia dice: IN CORRISPONDENZA DELL'IRREGOLARITA' MAMMOGRAFICA SI SEGNALA FORMAZIONE IPOECOGENA CIRCOSCRITTA, DISOMOGENEE A CONTORNI IRREGOLARI DEL DIAMETRO MASSIMO DI 1.3 CM.
La radiologa ha provveduto a fare l'ago aspirato e sono in attesa di referto. Il senologo mi ha detto di non preoccuparmi, ma in corrispondenza di questo addensamento che sento c'è un evidente rossore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non resta che aspettare l'esito dell'agobiopsia senza preoccuparmi del "rossore",poichè le caratteristiche dell'addensamento sono dubbie.

Purtroppo a distanza in assenza di una visita non è possibile aggiungere alcun contributo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ecco l'esito dell'esame istocitopatologico: FRUSTOLI MAMMARI ESENTI DA NEOPLASIA CON DENSA INFILTRAZIONE FLOGISTICA CRONICA, POLIMORFA, LIFO-PLASMACELLULARE, GRANULOCITARIA EOSINOFILA E NEUTROFILA E CON GRANULOMI EPITELIOIDEI E GIGANTOCELLULARE A SEDE DOTTULO E LOBULOCENTRICA.
Che significa?
Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che non c'è nulla di maligno.