Forte calo del desiderio sessuale

ho 33 anni ho un forte calo del desiderio sessuale. vivo da quasi un anno con il mio ragazzo e tutto è cominciato proprio un annetto fà. ho cambiato casa città ho avuto problemi con mio padre il quale mi ha deluso profondamente e tutto questo ha fatto sì che il rapporto con il mio fidanzato andasse a finire male.la verità è anche che avendo conosciuto meglio il mio ragazzo durante la convivenza, mi sono resa conto che tante cose di lui non mi andavano bene. così ci siamo allontanati.ora abbiamo deciso di riprovarci in una nuova casa nella mia città (prima vivevamo nella sua città dove mi sono trovata malissimo). io lo amo ne sono sicura ma il problema del sesso persiste. non sono mai stata una grande amante del sesso ma ora la situazione peggiora di giorno in giorno anche se quelle poche volte che riesco a farlo non ho problemi ha raggiungere l'orgasmo. perchè mi stà succedendo questo cosa ho che non và? , ci sono rimedi ? è un problema psicologico o biologico ?
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Il calo del desiderio sessuale può essere anche una condizione temporanea.A quanto pare però non mi sembra il suo caso...non sono mai stata una grande amante del sesso .....quindi alla base c'è qualcos'altro e non solo problemi con il suo fidanzato.
Spesso la donna tende a colpevolizzarsi...mentre spesso le ragioni vanno anche ricercate in una poco attenta capazità di porgere il sesso da parte del maschio.
...anche se quelle poche volte che riesco a farlo non ho problemi...
quelle poche volte mi spaventa...quante poche volte?
Bisogna poi conoscere la reale vita sessuale che ha con il fidanzato..il tipo di sessualità. Rispondere ad una serie di domande ... cosa ho che non và? , ci sono rimedi ? è un problema psicologico o biologico ? richiede senz'altro un analisi dei problemi e dei fantasmi erotici ...se esistono.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottore, per poche volte intendo circa 1 massimo 2 volte al mese, relativamente al tipo di sessualità confermo che si tratta di una normale sessualità.
circa la sua risposta " richiede senz'altro un'analisi dei problemi e dei fantasmi erotici...." non riesco a comprendere il significato della frase.
spesse volte mi domando se questo tipo di problema possa essere ascrivibile a carenza di ormoni, ecc.
la ringrazio tanto per la disponibilità