Perdite di colore biancogiallino

Gentile Dott/ssa, ho notato che circa 13/14 giorni dalla fine del ciclo ho delle perdite (mi sembra come una specie di gel) di colore bianco (giallino). si tratta di piccole perdite che scompaiono subito e che non si presentano tutti i mesi.
Di cosa si tratta? Devo rivolgermi ad un ginecologo?
Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Gentile signora, è impossibile definire la natura delle perdite da lei descritte. Il rapporto con il ciclo mestruale potrebbe far pensare ad un evento legato alle variazioni ormonali che caratterizzano il ciclo stesso ma il colore e la consistenza delle perdite sembrano essere, invece, connesse ad uno stato infiammatorio. Tutto ciò può essere senza dubbio chiarito con una visita ginecologica. Cordiali saluti

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
le perdite che descrive potrebbero tranquillamente essere fisiologiche, legate al periodo dell'ovulazione o ad una normale secrezione vaginale; pur tuttavia segnali il problema al curante durante la sua visita annuale e in quella sede si valuterà la necessità di ulteriori accertamenti
Cordiali saluti Maurizio Di Felice

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.