Temperatura basale

Salve,
Ho 27 anni, sono sposata da un anno e stiamo cercando di ottenere una gravidanza.
Premetto che non ovulavo per il peso sotto la soglia minima e un bmi a quota 16,5 e, dopo aver ripreso qualche chilo, questo mese ho ovulato (accertato ecograficamente, presenza di corpo luteo 22,5 mm e endometrio a 10,5 mm)
Il ginecologo mi ha dato da prendere l'acido folico e misurare la tb...che dopo l'ovulazione è la seguente:
1po 37,1
2po 37,1
3po 37,1
4po 37,1
5po 37,15
6po 37,05
7po 37,22
8po 37.18
9po 37.1
10po 37,1
11po36,97
12po 37,1
13po 37,1
14po 36,91

Come vede è un calo, posso smettere di sperare in una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di non essere d'accordo sul rilievo della temperatura basale (ormai abbandonata) perchè facilmente influenzabile da sforzi fisici, stress emotivi,ect.
Ormai l'orientamentoè verso piccoli computer (persona e similari) o stick urinari.
Quindi non mi permetto di esprimere un giudizio di evoluzione di una gravidanza (eventuale) sulla scorta di una temperatura basale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI