La mia ginecola dice

salve um 08/06/15 oggi BHCG 876 , secondo lei sono buone mi scuso ma nel 2002 ho avuto geu dx con isterosalpectomia dx, aborto spontaneo 2006 rapporti sempre liberi due fivet per sterilità atipica con esito neg bhcg 0 adesso siamo sconcertati la mia ginecola dice di ripete le bhcg mercoledi e prendere acido folico e ovuli prometrium secondo lei va tutto bene.... di solito o cicli di 28/29 sempre regolari cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore di una sola determinazione della BetaHCG non è indicativo. E' solo il suo incremento nel tempo ed i risultati dell'eco vaginale quando il valore sia superiore alle 1000 mUI/ml a darci il vero responso.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Salve Prof la ringrazio e l'aggiorno oggi bhcg a 2076 nessun sintomo apparte una sensazione dolorosa al fianco sx che si irradia a volte parallelo allombelico a volte intercostale mi devo preoccupare ci sia un altra GEU , le faccio un quadro più completo dicendo che da 10gg ho episodi ripetuti giornalieri di diarrea e di solito sono stitica il dolore può dipendere da questo? la mia ginecologa mi dice di fare le bhcg venerdi e in seguito fare un eco x vedere la camera gestazionale intanto dice di prendere il rilaten 3 v al di e laspirinetta secondo lei procediamo bene? mi scuso ma sa chi si è bruciato come me ha paura anche di un fiammifero. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La comprendo. Ciò che, però, posso dirLe è che con un valore superiore alle 2000 mUI/ml, l'eco vaginale può già farla e fugare, così, ogni eventuale dubbio di una GEU ripetitiva.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
salve la ringrazio nuovamente della cortese risposta oggi la bhcg è 5425 i dolori addominali sono quasi spariti o solo un fastidio localizzato all'ovaio sx sono in attesa di rifare le beta lun/mart e un eco x vedere come precede la mia ginecologa mi ha un po tranquillizzato in quanto essendo lei di solito una scrupolosa sopprattutto nei miei trascorsi mi è sembrata serena e di conseguenza anch'io. Rileggendo mi rendo conto di non averla informata che nel 2009 ho fatto una laparoscopia diagnostica x esaminare la tuba e apparte piccole sciocchezze localizzate che hanno voluto risolvere la tuba e il resto stava tutto in ordine con questa ulteriore notizia dice che posso iniziare a pensare di essere incinta e non un caso clinico.... cordiali saluti
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per la verità lo credo anch'io ed, a naso, credo che vada tutto per il meglio.

Saluti ed auguri.
[#6]
dopo
Utente
Salve non so come ringraziarla x il sospiro di sollievo che mi da con le sue parole, l'aggiorno oggi le beta sono 15525 e lunedi prossimo ho l'eco speriamo bene. La informerò sugli sviluppi, veramente tante grazie. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi tenga informato se crede.l