Biopsia Polipi endometriali

Buongiorno,

mia moglie si è sottoposta qualche giorno fa ad intervento (isteroscopia operativa) per rimozione di polipi endometriali. I polipi rimossi, in numero di 8, sono stati portati in laboratorio per esame istologico.
Il referto riporta la seguente dicitura: "Polipi fibroangioadenomatosi della mucosa endometriale". Si tratta di qualcosa di grave o no? Quali gli eventuali passi successivi?
Vi ringrazio per la consueta disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tranquillizzi , nulla di patologico.
E' la descrizione classica di una neoformazione BENIGNA polipoide .
I passi successivi : controllo isteroscopico a 5/6 mesi dall'intervento, e se non desidera in questo momento una gravidanza ,l'assunzione di una pillola estroprogestinica , che in questi casi risulta più TERAPEUTICA che CONTRACCETTIVA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio e saluto