Cambiare giorno del ciclo tramite la pillola anticoncezionale

Salve, ho un dubbio. Il mio ciclo arriva sempre di venerdì notte, e mi rovina puntualmente il weekend. Vorrei fare in modo che mi vengano di domenica o lunedì... Lei mi dirà sicuramente di prendere due blister consecutivi, ma questo non cambierà il giorno di arrivo. Salterò il ciclo per un mese, ma dopo i 7 giorni di pausa (alla fine del secondo blister) il ciclo arriverà sempre di venerdì notte! Cosa posso fare allora? Lei mi consiglia di prendere due pillole in più da un blister di scorta in maniera tale da ritardare il ciclo di due giorni e farmelo venire di domenica? Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può prolungare per 3/4 giorni l'assunzione della pillola , il blister le servirà come scorta in caso di necessità!
Oppure questa nuova modalità di assunzione della pillola che molte donne stanno accettando volentieri:
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5813-regime-contraccettivo-a-ciclo-prolungato-da-oggi-presente-in-farmacia.html
Bisogna diffonder queste notizie
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Allora prenderò due pillole in più da un blister di scorta! Grazie... Non c'è alcun rischio di gravidanza giusto?