Il 27 ott,ma la mia ovulazione è verso il 23 ott,il mio compagno insiste

buongiorno dottore,
le scrivo perchè avrei bisogno di alcuni chiarimenti,le racconto in breve quello che mi è successo:
quattro anni fà,all'età di 18anni sono restata incinta,alla decima settimana ho avuto un aborto spontaneo;ho subito un raschiamento, ma non è stato effettuato corretamente,cosi ho dovuto espellere il resto del "materiale" da sola (con l'aiuto di un farmaco che mi faceva contrarre l'utero).il medico mi disse che non si era formato il secondo strato di placenta.
dalla successiva ecografia ho scoperto di avere l'utero modestamente retroverso 54x25mm
ovaio ds: multifollicolare,30mm
ovaio sn: regolare,22m
su consiglo del medico ho preso la pillola "triminulet" fino a gennaio di quest'anno.
il mese scorso con il mio compagno abbiamo deciso di provare di nuovo; l'ultimo ciclo l'ho avuto al 6/09 verso i primi di ottobre ho iniziato ad avere nausee,urinavo di frequente e ho notato che avevo la temperatura a 37°,al secondo giorno di ritardo ho chiamato il mio medico e mi ha detto di andare a fare l'esame delle urine (del laboratorio) al quarto giorno di ritardo ho iniziato ad avere delle perdite rosa chiaro,(ma mi han detto che potevano essere delle perdite da innesto),il giorno successivo ho avuto delle perdite rosso vivo,il medico m'ha mandato al prontosoccorso,li mi hanno fatto un test di gravidanza istantaneo (delle urine)è risultato negativo,ma mi han detto che non voleva dir niente,e se volevo potevo far l'esame del sangue,ma mi sono rifiutata.una volta arrivata a casa ho notato che nelle perdite c'erano dei "grumi di materiale" simili a quelli che ho perso dopo il raschiamento,il medico mi ha detto che quasi certamente ho avuto un'altro aborto.mi ha detto di prendere appuntamentocon un ginecologo e di valutar con lui la situazione.
l'appuntamento ce l'ho il 27 ott,ma la mia ovulazione è verso il 23 ott,il mio compagno insiste a provare subito ad avere un'altra gravidanza, ho paura di avere un'altro aborto;lei cosa mi consiglia? è meglio aspettare o non ci sono problemi? ci sono degli esami che posso effettuare nel frattempo,per capire cos'è successo?
intanto la ringrazio per l'attenzione,
distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo se il test di gravidanza era negativo, parlare di 2° aborto mi sembra ipotetico; lei faccia un controllo ginecologico e se non si evincono patologie grossolane io ritenterei

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,ma in ospedale mi han detto che era troppo presto per l'attendibilità del test,e il mio medico mi ha dato la conferma,comunque grazie ancora e buona giornata