Annidamento

Gentili dottori, vi chiedo un consulto per conto di mia sorella.
Ha un disperato desiderio di rimanere incinta.

Il suo ciclo dura 30 giorni. Ha avuto l'ultimo il 19 settembre e le è durato solo 2 giorni (cosa atipica perchè di solito le dura 6)...ha fatto il test e risulta negativo.
Comunque...esattamente il 26 e il 27 rispettivamente all'8° e al 9° giorno del ciclo ha avuto rapporti non protetti.
A distanza di 8 giorni..(quindi il 4 ottobre) ha avuto perdite bianche e ha riscontrato una venuzza di sangue marroncino.
Potrebbe essere avvenuto un annidamento? Ho sentito dire che a volte può compartare qualche perdita ematica. Può essere?
Nella sua prima gravidanza (purtroppo nn andata a buon fine) è rimasta incinta entro i primi dieci giorni del ciclo.
Ha quasi sempre potuto riscontrare la sua ovulazione...mediante Persona e nn è mai avvenuta a metà ciclo.
Cosa ne pensate? Vi prego aiutatemi.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
senza nessun dato relativo alla persona interessata e al suo partner non so che consigli potrei darle. Per inquadrare una situazione è necessario almeno sapere l'età , il tempo di durata dell'infertilità e l'esito di alcuni esami di base.
Il metodo Persona di rilevazione dell'ovulazione se correttamente eseguito è un metodo piuttosto attendibile.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
beh.lei sostiene che Persona ha rilevato l'ovulazione l'8 giorno del cclo.
Ha 34 anni.Si chiede solo quel muco cosa volesse dire..anche per la presenza di una goccia di sangue!
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la positività evidenziata dal test indica che l'ovulazione avverrà 36 - 48 ore dopo , quindi in questo caso il 10 giornata. La presenza nei giorni successivi di una traccia di sangue non mi sembra avere molto significato: potrebbe partire da altri distretti ,come il collo dell'utero e non necessariamente dalla cavità uterina. In ogni caso ..le auguro che la ricerca di figli di sua sorella si concluda presto con successo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottoressa. volevo aggiornarla personalmente.
Beh, le mestruazioni..ahimè mi sono arrivate solo che come il mese scorso sembra durino molto poco.
Oggi è il terzo giorno e stanno quasi per finire.
mi chiedo da cosa possa dipendere questa cosa? Il mio ciclo è sempre durato 6 giorni (1 giorno iniziale e 1 finale di spotting- quindi 4 giorni di ciclo effettivo).
Da cosa può dipendere questo calo di durata?
La ringrazio sin d'ora!
Presto per la menopausa, no? Ho solo 34 anni e mia madre le ha perse sotto i 50!!