L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 768XXX
Buongiorno volevo chiedere un vostro parere....mi sono state diagniosticate le ovaie micropolicistiche e sono alla ricerca di una gravidanza...secondo voi l'agopuntura può aiutare le mie ovaie a produrre l'ovulo?quindi ad ovulare correttamente?
grazie
Francesca

[#1] dopo  
83197

Cancellato nel 2016
Potrebbe avere un giovamento con le nuove tecniche neuromodulatorie applicate ai punti di agopuntura auricolare. In merito a ciò può visionare il mio sito www.ciragalex.it e per sapere se c'è un medico che applica la stessa metodica nella sua città visiti il sito del Prof. Rinaldi (inventore della metodica) www.irf.it
Dstinti saluti
Dr. Eugenio Arati

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Gentile signora,
anche l'agopuntura classica (e l'auricoloterapia) è una metodologia efficace per il ripristino della fisiologia endocrino-ginecologica. Sovente è utile, in ambito di medicine non convenzionali, associare una terapia omeopatica. Il tutto, ovviamente, dopo una accurata visita e una precisa diagnosi.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.