Assorbimento pillola yaz

Buonasera,volevo un consulto medico,assumo da circa sei mesi la pillola anticoncezionale yaz,oggi l'ho assunta alla solita ora,l'ho appoggiata sulla lingua sono andata a prendere un bicchiere di acqua,solo che mi è scivolata dalla bocca e lo ripresa e ingerita.
Il mio dubbio è che nelle dita,ho visto un po' di colore rosa,cioè non so se sia il colore del film,che riveste la pillola o il principio attivo.Volevo sapere sono coperta o devo adottare qualche altro metodo,facendo magari anche un test? La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti,buona domenica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Basta assumere un'altra pillola da un blister di scorta , il problema si risolve.
Nessun test di gravidanza.
SALUTI
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Quindi non è capitato nulla? Il mio dubbio principale e': quella patina bianca era il colore del rivestimento della pillola o dei principi attivi?
Mi spiego meglio,i principi attivi della pillola sono nel rivestimento o nel nucleo?
Grazie per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel nucleo !
Ma non cambia nulla , nel dubbio assuma un'altra pillola.