Il aver fatto solo un giorno

Salve dottore...per più di un anno ho preso la pillola Novadien poi a causa di un continuo mal di testa e perdite a metà scatola ho deciso di cambiare e sono passata a Naomi...ho iniziato il primo blister il primo giorno di ciclo,praticamente ho fatto solo un giorno di pausa! Ho avuto un rapporto completo alla quinta pillola...Finito il blister durante i 7 giorni di pausa il ciclo non si è presentato ma ho avuto i miei classici sintomi del ciclo...ieri ho iniziato il secondo blister....la mancanza di ciclo può essere dovuta al cambio di pillola e il aver fatto solo un giorno di pausa nel passaggio alla nuova pillola? Il mio ginecologo ha detto di stare tranquilla perché ero subito coperta...in quanto è stata la prima cosa che gli ho chiesto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sono d'accordo con il Collega, sicuramente la mancata comparsa del flusso mestruale è legata al cambio di clima ormonale (NOVADIEN >>NAOMI ) , per questo nessun problema di alterazione del potere contraccettivo in questo passaggio.
A volte potrebbe comparire dello "spotting" durante l'assunzione della pillola , anche questo non comporta problemi
SALUTI
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua disponibilità...ero un po' in ansia questi giorni