Li scrivo qui di seguito

ho ricevuto i risultati del pap test, li scrivo qui di seguito:
ONCOLOGICO : negativo per lesioni intraepiteliali o maligne

presenza di alterazioni benigne associate a : Paracheratosi

Flora vaginale: batteri

cos'è la paracheratosi?
per quanto riguarda la presenza di batteri cosa può riguardare?

grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Stia assolutamente tranquilla. La paracheratosi non è altro che un ispessimento dell'epitelio.. in sostanza non ha alcunsignificato clinico. Sta benissimo.
Cari saluti

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
bene!!!
invece, per quanto riguarda la presenza di batteri nella flora vaginale?
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
La vagina è piena di batteri. Se non ha alcun fastidio non se ne stia a preoccupare. In caso di bruciore o perdite di cattive odore può usar tranquillamente una lavanda vaginale p.e. Saugella la sera prima di andar a dormire.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta tempestiva ed esauriente.
saluti