Vaginite,streptococcus

sono circa 3 anni,che almeno ogni 3/4 mesi avverto dei pruriti insopportabili nella vagina,con gonfiamento delle labbra piccole,ho fatto un primo tampone in cui risultava uno streptococcus agalactie curato con antibiotico,ma i pruriti continuano a presentarsi,ho ripetuto il tampone altre 3 volte e non è mai risulato nulla,nè gardnerella,nè tricomanas,nè candida nè altro.. mi lavo sempre col bicarbonato,indosso slip e assorbenti di cotone,non so piu' come evitarlo...ultimamente è sempre piu' frequente,appena ho un rapporto sessuale si ripresenta.. non c'è modo di curarmi? potrebbe avere origine psicologica?sono un caso atipico?che altre ricerche posso fare?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
il suo non è un caso "atipico", ma deve essere inquadrato con un pò di attenzione: il problema del prurito vaginale, soprattutto dopo ogni rapporto può essere messo in relazione con diverse situazioni di tipo infettivo, traumatico (che elicita un'infezione) o di altra natura come fenomeni di allergia da contatto.
una visita dal dermatologo- venereologo sarà sicuramente in grado di impostare un corretto iter diagnostico.
cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatolgo e Venereologo, Roma
luigilaino@medicitalia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle