Ovulazione e ritardo ciclo

Gentili Dottori,
ho interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale yasminelle dopo 3 anni perchè io e mio marito desideriamo avere un figlio. Il primo ciclo naturale si è presentato dopo 29 gg, il secondo dopo 37gg e il terzo il 30 settembre dopo 42gg. Da allora non mi sono ancora venute le mestruazioni. Sono sicura di aver ovulato perchè dal 20 settembre e per 5/7 gg ho avuto il classico muco tipo chiara d'uovo e tensione al seno, inoltre per avere conferma circa le mie sensazioni ho fatto un test dell'ovulazione proprio il 21 settembre che è risultato positivo ed uno il 29 che invece è risultato negativo ( in effetti non avevo più muco trasparente). Da una settimana ho solo qualche dolorino al basso ventre come se mi dovessero venire le mestruazioni e mal di testa, ma nulla! Ieri solo di mattina però mi sono accorta di avere nella carta igienica un pò di muco trasparente;
Non so cosa pensare, è possibile che nonostante l'avvenuta ovulazione il ciclo mestruale non si presenti o che si sia bloccato? e che il muco evidenziato ieri corrisponda ad una nuova ovulazione?
Spero di essere stata chiara nel descrivere la mia situazione
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la cosa più semplice che lei possa fare per chiarire la situazione è un test di gravidanza: se fosse positivo avremmo risolto il mistero!
Se così non fosse le consiglio di consultare uno specialista , un'ecografia e dei dosaggi ormonali saranno sicuramente necessari.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa Chelo,
la ringrazio per la risposta farò ciò che mi ha consigliato