Ritardi dovuti all'interruzione della pillola

Salve
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte,
La mia ragazza ha 17 anni e dopo sette mesi ha interrotto l'assunzione della pillola, nel mese successivo all'interruzione dopo aver avuto cmq rapporti protetti ha avuto tre giorni di ritardo e oggi al quarto giorno ha avuto solo delle macchie di sangue. Vorremmo capire se va tutto bene e se la comparsa delle macchie precede una sperata mestruazione.
mi scuso per non essere stato molto chiaro.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Dopo la sospensione della pillola ci vuole comunque un pò di tempo prima che il "motore" torni a funzionare.
Stia tranquillo e tranquillizzi la sua ragazza.
Un caro saluto.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta le farò sapere come procede nei prossimi giorni.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve dottore ho sentito dire che i dolori delle mestruazioni e le macchie di sangue (es. la mia ragazza) possono essere anche sintomi di gravidanza.
devo essere tranquiilo e far fede sempre alla sua prima risposta.

La ringrazio nuovamente per i suoi consigli.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
se i rapporti sono stati protetti e la pillola mai sospesa per sette mesi..bè..tendereia dire che sono minime le possibilità di gravidanza. Se comunque è per lei un pensiero fisso, copri u test di gravidanza o, meglio, faciafare alla sua ragazza un test su sangue della Beta HCG. E' il solo modo per diriere qualsiasi dubbio.
Un caro saluto