E a chiedermi se è possibile essere ancora "a rischio"

Gentile dottore, sono una ragazza di 23 anni e ho un banale dubbio che, tuttavia, mi preoccupa molto. Il 24 Aprile ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo. Il giorno stesso ho preso la "pillola dal giorno dopo". Il 6 Maggio, poi, ho avuto regolarmente le mestruazioni e, quindi, mi sono tranquillizzata, ritenendo di aver evitato il rischio. Ora, tuttavia, ad un mese di distanza dall'ultimo ciclo e senza aver avuto alcun tipo di rapporto sessuale nel periodo successivo al 6 Maggio, esse sono in ritardo e mi inizio a preoccupare (probabilmente stupidamente, ne sono consapevole) e a chiedermi se è possibile essere ancora "a rischio". Aspetto da lei delucidazioni a riguardo. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Preoccupazione INFONDATA , non riesco a comprendere il motivo dei suoi dubbi se non ha avuto rapporti sessuali dopo l'assunzione della contraccezione post-coitale ( pillola del giorno dopo ).
Si tranquillizzi
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI