La visita, informavo il medico che sulla parte esterna

Gentilissimi medici,
ho 23 anni e mi sono sottoposta ad una visita senologica per una cisti innoqua.
Durante la visita, informavo il medico che sulla parte esterna di ciascun seno provavo dolore. Sul seno sn è stato riscontrato un nodulo di 8mm su quello dx uno di 1.5 cm. La mammografia evidenzia questi noduli con forma ovalare regolare. Mi è stato richiesto un controllo fra 6 mesi a scopo comparativo senza agoaspirato. Vi informo inoltre che sono soggetta a ciclo irregolare 40/50 gg e a secrezione mammaria x entrambe le mammelle. Sono un pò spaventata, traq 10 mesi mi sposo e vorrei un bimbo. Voi cosa ne pensate. Vi ringrazio anticipatamente. AT
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente Le avrei richiesto un dosaggio in III giornata del ciclo di: FSH - LH - E2 - fT3 - fT4 - TSH e PRL e Le avrei praticato uno striscio mammario bilaterale su secrezione dal capezzolo.
Concordo sulla decisione di ripetere un'eco fra 6 mesi.
Per il dolore al seno, la terapia potrebbe derivare dal risultato degli esami precedentemente riportati.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli