Candida per favore risp

Buongiorno,ho bisogno di un aiuto! È la terza volta che mi viene la candida e non so più come fare...
la prima volta che mi venne,era eccessiva,prurito e dolore forte,finchè non andai in farmacia e presi "ginetamtun"..da lì mi passò tutto.
Poi la notte di San Lorenzo,ebbi rapporti con il mio ragazzo e si gonfiarono le piccole labbra della vagina!!
Feci di nuovo la cura perché molto probabilmente non mi passo del tutto.
Noi ogni tanto abbiamo rapporti protetti e ogni tanto no. Ho pensato che fosse lui la causa di tutto questo,però il fatto è che lui non ha niente!! Sono disperata,per la terza volta mi è venuta ed è fastidiosissima! Non so che fare..!! Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè parla di vaginite da CANDIDA ? Si è sottoposta a terapia senza una diagnosi CERTA , il prurito e l'edema vulvare non sono segni specifici di vaginite micotica, potrebbe trattarsi di Vaginosi batterica, di vaginite da COLI , di una vulvite irritativa da contatto , ect.....
A volte l'uso di indumenti intimi di colore e sintetici potrebbero scatenare una irritazione vulvare (VULVITE ) .
La diagnosi si esegue con un esame a fresco del fluor vaginale o con coltura di tampone vaginale specifico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI