Un polipo sessile

Gentile Dott. , a distanza di 5 anni dalla prima colon dove era stato trovato un polipo sessile, nella nuova colonscopia fatta 20 giorni fa',
hanno trovato MICROPOLIPI DEL DISCENDENTE. PROCTITE MICROEROSIVA CON PICCOLI POLIPI IPERPALSTICI.
Mentre l'esame istologico ha rilevato un microadenoma tubulare del grosso intestino con displasia di basso grado delle ghiandole ( le caratteristiche del materiale in esame non consentono attendibili precisazioni in merito alla radicalita' delle exeresi della lesione adenomatosa) .
Posso stare tranquilla ? Tra quanti anni mi consiglia di ripeterla? ( Non ho famigliarità)
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologia negativa. E controllo fra cinque-dieci anni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott., è da diverse settimane che cerco di inviare al medico in ginecologia il seguente messaggio, ma con scarsi risultati visto che non c'è mai la disponibilità , lo puo' fare lei? Cordiali Saluti
Durante una visita ginecologica è stato trovato un piccolo polipo, che la dott.ssa mi ha consigliato di togliere. Nell'ultimo PAPTEST ( 30/05/2018) ha rilevato cellule ghiandolari atipiche ( AGC) . Mi è stata consigliata una isteroscopia . Sono molto preoccupata. Ho 59 anni è sono in menopausa da 7 anni. Grazie ancora di tutto. Buona Giornata