A breve farò esami per sangue occulto nelle feci

Salve. Ho 31 anni, peso 55 kg e sono 1.67m.. Sono mamma di due bimbi di 4 anni e un anno e mezzo.
Da un annetto mi capitano episodi di tachicardia e fiato corto che mi creano difficoltà a svolgere anche le attività più banali.
Avendo un peso allo stomaco la mattina sentendo come una palla nell'addome superiore, ho eseguito radiografia dove risulta tutto regolare a parte secrezioni gastriche a digiuno.
Ecocardio: piccolo soffio
Tiroide ok
A febbraio ho avuto anemia ed si è regolarizzato tutto prendendo il ferro(che ancora prendo).
A breve farò esami per sangue occulto nelle feci.
Mi chiedo perché questa tachicardia al mattino.. La valeriana non sembra mi aiuti.. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Salve.
Che valori trova di freqeunza quando lei parla di tachicardia?
Che problemi gastrici sono stati evidenziati? (perche' con una radiografia standard certo non si possono evidenziare "secrezioni gasrtiche a digiuno")

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho l'esito dell'elettrocardiogramma ma una tachicardia che mi fa sentire come un peso al cuore e affaticamento.
La radiografia l'ho fatta bevendo una sostanza un po' densa (non ricordo il nome). Il mio medico di base dice si tratti di eccessivi gas intestinali... Possono provocare ciò? E cosa fare nel momento di crisi? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quando le dovesse ricapitare si prenda la frequenza al polso e calcoli la frequenza in quei momemti
Un meterosimo intestinale puo provocare quei si tomi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Appena alzata avevo i battiti 110/115 al minuto misurati però al torace perché al polso non sentivo.. Dopo mezz'ora 85 battiti al minuto.. Per lo stomaco prendo Gerdoff e gli integratori Priacol e Reuflor. Solo delle secrezioni gastriche e i gas possono farmi gonfiare così tanto l'addome e averlo duro? Prendo la valeriana al bisogno (20gocce) ma non mi aiuta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono valori normali per hna ansiosa come lei.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ho rimesso un pó di succhi gastrici e mi sento meglio. Le faccio un'ultima domanda.. A lungo andare questa situazione può danneggiare il cuore? Grazie per le Sue risposte. Distinti Saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no, arrivederci

cecchini