Campione non valutabile per scarsa cellularitá

Buongiorno, ho appena ricevuto il risultato del pap test che riporta: Qualità del campione Non soddisfacente per scarsa cellularitá . Esame effettuato su due preparati. COSA SIGNIFICA.? COSA DEVO FARE PRIMA DI RIPETERE IL PAP TEST. Preciso di essere in menopausa da 6 anni. GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "gnatologia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle disfunzioni della masticazione e delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM) . Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa che per due motivi il prelievo da parte del Collega non è stato adeguato:
1 il suo epitelio cervico- vaginale è molto sottile con scarsa liberazione di cellule (scarsa cellularita') legata alla sua menopausa
2 il prelievo non è stato idoneo e adeguato
Deve soltanto ripeterlo, nessuna terapia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI