Una gravidanza, dato che è

Salve...
Circa 10 giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Ero all'ultimo giorno di ciclo, con ancora perdite, quando ci siamo accorti che, a rapporto finito, il preservativo era rimasto dentro la vagina... Inoltre, due giorni dopo, abbiamo fatto l'amore due volte e la seconda volta si è rotto il preservativo prima che lui avesse l'orgasmo. Premetto che si è pulito dopo la prima volta... Vorrei sapere se rischio una gravidanza, dato che è da circa 2-3 giorni che ho dolori nella zona delle ovaie e a volte anche ai reni.
Nel caso, quali sono le procedure per l'aborto?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Prima di parlare di aborto, occorre sapere se c'è gravidanza.
Attenda l'assenza del ciclo ed esegua un test sul plasma: le Beta HCG quantitative.
Se il loro valore supererà le 10 mUI/ml, il risultato sarà positivo.
Se arriverà il flusso, invece, pensi ad una metodica più sicura nel Suo caso: la pillola o il cerotto anticoncezionali.
Invece che fare un aborto, può proteggersi al megio da una gravidanza indesiderata con queste metodiche efficaci.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero moltissimo per avermi risposto così velocemente... Scusi se Le sottopongo una domanda: questi dolori alle ovaie da cosa possono essere causati? Sento come delle fitte, mai ad entrambe le ovaie contemporaneamente, ma sono delle fitte che durano anche qualche ora... Nei due rapporti "a rischio", sentivo dolore alla fine della tube, come il dolore di un livido... Inoltre soffro di stipsi grave e non riesco a distinguere se mi fa male l'intestino o le ovaie, dato che ho fatto uso due giorni fa di lassativi come Agiolax e Lattulosio. Non so se questo può aiutarla di più a dirmi cosa potrei avere.
Sono molto preoccupata, perché ho dolori davvero forti e ieri sera tardi erano anche ai reni.
Mi aiuti per favore...

[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I dolori che riferisce possono essere legati a più di una causa.
Credo sia opportuno che Lei si rivolga ad uno Specialista che può visitarLA ede ecografarLa dal vivo.
Migliore consiglio non so nè posso darLe.

Cordialmente.