Perdita peso e sospensione pillola

salve, sono una ragazza di 27 anni e ho preso la pillola anticoncezionale per tanti anni, circa 10 anni con alcune interruzioni di non più di 6 mesi.
Sono alta 1.70 e ho sempre pesato variabile sui 54 -57 kili, questo peso sempre prendendo la pillola ho sempre avuto un metabolismo molto attivo. Ho sempre mangiato anche tanto e non ingrassavo mai.
Adesso sono 9 mesi che ho sospeso la pillola anticoncezionale dopo tanti anni, e ho avuto una perdita di peso di qualche kilo nell'arco di questo periodo da dopo la sospenzione, e peso 52.5 kili, ho perso quindi 4-5 kili
la mia domanda è questa, è possibile già avendo un metabolismo molto attivo, è possibile che sia stata la sospensione della pillola a causarmi questo calo di peso e poco appetito o meglio non come prima, che avevo sempre un appetitto fuori dal normale, può essere questa la causa, avendola presa per tanti anni ??
grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Domenico Valenziano Dietologo, Medico estetico, Angiologo 19 2
Certo, la pillola è a base di un ormone estroprogestinico a basso dosaggio, comunque farmacologicamente attivo, e quindi favorisce l'accumulo adiposo e l'aumento dell'appetito ed anche altri fattori che ora non sono in discussione.
Saluti.

Dott. Domenico VALENZIANO
Medico dietologo-nutrizionista
Medico estetico - vascolare
www.mesoterapiaedietologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la cortese risposta.
Saluti e buon lavoro