Refertomedico

GENTILE DOTT, HO 40 ANNI E IERI MI SONO RECATA DALLA GINECOLOGA PER EFFETTUARE UNA VISITA. IL REFERTO CONSEGNATAMI DALLA DOTTORESSA è IL SEGUENTE:
UTERO: ANTIVERSORIFLESSO CON ECOSTRUTTUTA REGOLARE DI DIMENSIONI L=80mm AP=41mm T=44mm
ENDOMETRIO REGOLARE DI TIPO PERIOVULATORIO DI SPESSORE 8MM

OVAIO DX AD ECOSTRUTUTRA NON TIPICA DI DIMENSIONI L=30MM AP=37MM, SEDE DI 3 FORMAZIONI ANECOGENE DI 27,16 E 14 MM DI DIAMETRO

OVAIO SX AD ECOSTRUTTURA TIPICADI DIMENSIONI L=21MM AP=28MM SEDE DI FORMAZIONI ANACOGENA DI 15MM DI DIAMETRO DOUGLAS = LIBERO

CONCLUSIONI= UTILE CONTROLLO IN FASE POST-MESTRUALE PER VALUTARE L'EVENTUALE NATURA FUNZIONALE DELLE FORMAZIONI ANECOGENE.

lA DOTTORESSA MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI PER QUESTE FORMAZIONI MA IO è DA IERI CHE SONO MOLTO PREOCCUPATA E VORREI GENTILMENTE UN VOSTRO PARERE. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA CHE GENTILMENTE VORRETE DARMI. FRANCESCA.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
la sua curante le ha semplicemente detto che per valutare se queste formazioni possano avere una valenza disfunzionale (quindi legate ad un problema ormonale) bisogna controllare l'ovaio subito dopo il ciclo quando normalemente queste formazioni non si devono vedere cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice