Bruciore vulvare post minzione

Buona sera a tutti! Allora un anno fa mi capito' che dopo aver urinato ebbi un forte bruciore vulvare(o vescicale non l ho mai capito)che non ando piu via...consultato tre ginecologi(di cui uno mi disse che non avevo nulla , ma era psicosomatico), curato una sospetta candida( che pero da i vari tamponi, analisi urine ecc non risulto)con conseguente ipersensibilita delle mucose e bruciori che aumentarono e si propagarono fino all ano.Non riuscivo nemmeno piu a lavarmi con l acqua peche mi aumentava il bruciore.Tutte queste medicine a caso mi causarono dei dolori lancinanti alla vescica(mi tirava fino su all obellico, non riuscivo a trattenere l urina, non riuscivo a stare seduta e al riempirsi della vescica sentivo un dolore straziante), quindi disperata mi recai da un urologo...Quest ultimo mi disse che avevo un infiammazione alla vescica ,segni di ipertrofia detrursoriale e mi consiglio un esame urodinamico..quest ultimo presentava come risultato una minzione disfunzionale a basso flusso compatibile con iniziale condizione ostruttiva cervico uretale...Come terapia mi diede il flogeril forte per vedere se bastava a sfiammarmi, altrimenti avrei iniziato una terapia farmacologia vera e propria....devo dire che con quelle bustine sono nettamente migliorata(o cosi mi sembrava)...la sensazione che l urina fosse di piombo( mi faceva male la vescica a inizio minzione) e i bruciori post minzione sono scomparsi...questo senso di pace è durato mesi, salvo qualche fastidio ogni tanto(che non so se vulvare o vescicale).Ora pero' a distanza di un anno , urino senza fastidi, ma una volta asciugata mi riparte la sensazione di bruciore ,che dura per un po, per poi scomparire e ripresentarsi alla minzione successiva....Secondo voi, puo essere effettvamente questo il problema, come dice l urologo e quindi mi consigliate di tornare da lui, o come ho letto su vari forum, puo essere una forma di vulvodinia a causarmi tutto questo???non avendo rapporti sessuali, non so se potrei avere dolori anche sotto quell aspetto e quindi pensare effettivamente a quello...L'ultimo rapporto che ho avuto, qualche anno fa fu fastidioso solo alla penetrazione(ma poco) e ebbi un leggero sanguinamento, ma pensai che fosse solo un problema di secchezza vaginale...Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla sintomatologia che riferisce potrebbe trattarsi di una vulvodinia associata a cistite interstiziale .
In questi casi una vulvoscopia con SWAB TEST potrebbe essere utile per confermare la diagnosi .
La certezza con questo consulto è impossibile dargliela., come indirizzo diagnostico e dopo terapeutico , consiglio questo percorso .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore inanzitutto la ringrazio!mi sono recata dalla mia ginecologa e dopo una vista accurata, ha eseguito lo swab test ed è risultato negativo(non ho provato alcun dolore)...Si puo soffrire di vulvodinia nonostante il test negativo secondo lei?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'orientamento diagnostico potrebbe essere quello di una VULVITE IRRITATIVA
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, faro presente alla dottoressa questa ipotesi...lei in merito ha consigli da darmi? grazie di tutto e buona giornata!