Aborto per eptano

Buonasera ho un dubbio e vorrei parlarne con voi che ne sapete più di me. Lo scorso dicembre mia sorella ha avuto un aborto,ormai era quasi al terzo mese, perchè il feto non si era formato bene, credo il termine esatto sia uovo cieco .Già all'inizio la gravidanza presentava qualche problema, perchè le beta salivano di poco.IL suo ginecologo ha ipotizzato che forse questa malformazione del bimbo poteva essere causata dall'esposizione di un agente chimico, l'eptano , sul luogo di lavoro.MI sono informata su questa sostanza ma tra le informazioni tossicologiche non si fa assolutamente riferimento a possibili malformazioni o danni al feto provocati per l'esposizione a questo agente. Mi sapete dire se si è verificato qualche caso simile? o se è davvero possibile questa teoria? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esperienza di questo tipo non si è mai verificata,quindi non sono in grado di darle una risposta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI