Il follicolo non sia ancora scoppiato

venerdi' scorso sono andata dal mio ginecologo per vedere come erano le mie ovaie visto che sto facendo una cura omeopatica perche' avevano un'aspetto micropolicistico che mi causava l'assenza di mestruazioni.Al termine della visita si e' visto che l'ovaio di sx aveva ricominciato a lavorare tanto piu' che si era formato un follicolo di17mm che mi aveva detto sarebbe scoppiato nell'arco di una settimana mentre la sx era ancora micropolicistica.Ora mi chiedo puo' essere che ancora da passati10gg il follicolo non sia ancora scoppiato?(sto facendo da5gg la prova con gli stik usa e getta ma del picco lh nemmeno l'ombraE poi si puo' rimanere incinta solo nei2/3 gg dell'ovulazione oppure anche prima?Lo so sono domande stupide ma ci terei ad avere una risposta visto che desidererei un bebe',cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
non ho ben capito se questo follicolo sia scoppiato o meno, tuttavia tenga conto che oltre ai tempi dell'ovulazione possimo aggiungere la sopravvivenza degli spermatozoi (24-48 ore) per cui i tempi si dilatano auguri

Dr. Maurizio Di Felice