La pillola del giorno dopo, se ha bloccato l'ovulazione, farà ritardare ulteriormente il ciclo

Salve,desideravo chiare un dubbio circa l'assunzione della pillola del giorno dopo:
le mestruazioni mi sono venute il 6 aprile e la notte tra il 14 e il 15 aprile ho avuto un rapporto a rischio (a me e al mio ragazzo si è rotto il preservativo). la mattina dopo, quella del 15, alle ore 12 circa ho assunto le due compresse in una volta sola, come indicatomi dal medico.
5 giorni dopo, il 20 aprile, ho avuto nuovamente le mestruazioni (almeno credo fossero tali..anche se le perdite in quanto a consistenza mi sono parse diverse,come dire.. più filamentose) e sono durate 5 giorni. a questo punto le chiedo: presumibilmente quando dovrebbero arrivare le prossime mestruazioni?(premetto che soffro di ovaio policistico, quindi ho un ciclo irregolare, che ritarda dai 5 ai 10 gg). Si iniziano a contare i 28 giorni (o più data la mia irregolarità) a partire dal 20 aprile oppure la pillola del giorno dopo, se ha bloccato l'ovulazione, farà ritardare ulteriormente il ciclo?
Grazie per la sua disponibilità,un saluto cordiale!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Conti i 28 giorni a partire dal 20 aprile, ma non è possibile prevedere quando arriverà il prossimo ciclo, soprattutto perchè lei ha una irregolarità di base. Se entro un mese il ciclo non è arrivato, faccia un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica