Ciclo lungo - ovulazione regolare

Buongiorno,
Vi scrivo per chiederVi un parere, il mio ciclo non è mai stato regolare, e chiaramente, dopo 5 anni di pillola tutto è tornato come prima, cioè ciclo lungo: circa 35-40 giorni. Il mio problema è questo: l'ultimo ciclo è iniziato il 30.04.2007, so per certo che l'ovulazione è avvenuta il 14-15° giorno (monitoraggio con persona, ad oggi, 13.06.07 non è ancora arrivato il ciclo e il test di gravidanza fatto ieri sera era negativo. Secondo Voi che succede?
Grazie per le risposte che vorrete darmi. Ilaria
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
io le suggerisco di dosare le betaHCG sul sangue e fare un'ecografia pelvica. Tenga presente comunque che "persona" è una misurazione della temperatura basale e se ha fatto anche gli stick un dosaggio colorimetrico dell'LH. Si tratta quindi di indicatori di "presunta " ovulazione, generalmente attendibili,ma non certo prove di assoluta certezza. Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/