Perdite dopo un rapporto completo non protetto

Buonasera, i primi del mese sono stata operata d'urgenza per la rimozione di due cisti ovariche(tramite laparoscopia) l'intervento è andato molto bene tanto che il primario mi ha dato il via per cercare una futura gravidanza. Fin qua tutto ok, succesivamente ho avuto il ciclo regolare e ora sono in piena fase di ovulazione (sto assumendo quotidianamente ferro e acido folico)e io e il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino. E' una settimana che ci proviamo ma le ultime due volte che abbiamo avuto un rapporto completo, dopo essere andata in bagno nel pulirmi ho trovato del muco Rosina la prima volta e la seconda volta era più sul rosso. Ho contattato la ginecologa e mi ha detto di stare tranquilla ma vorrei capire a cosa sia dovuto dato che le perdite sono state visibili dopo essermi pulita con la carta e solo in quella circostanza e poi non penso sia secchezza vaginale dato che sono in fase di ovulazione e ho molto muco.Inoltre vorrei sapere se questa cosa può influire nella possibilità di un eventuale gravidanza. Grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve una piccola perdita ematica a cavallo dell'ovulazione é descritta nella fisiologia umana. Se era un pò più abbondante potrebbe essere una erosione dl collo dell'utero.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio ero molto in ansia, poi ho visto che ora ho avuto un rapporto di recente (non sono più in ovulazione) e non ho avuto più queste perdite! può essere stato lo scoppio del follicolo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
si..può essere stato lo scoppio del follicolo.