Dalla transvaginale si può vedere se sono incinta

Buonasera, sto allattando per questo come contraccettivo prendo la pillola azalia che non mi fa venire il ciclo. Ad aprile ho dimenticato un paio di volte di prendere la pillo e in più ho fatto un ciclo di antibiotico di una settimana. A metà maggio ho avuto dei rapporti non protetti non completi, però tra l’uno e l’altro mio marito si è pulito solo con un fazzoletto, non si è lavato. Ho fatto il test di gravidanza a metà giugno ed è risultato negativo. Verso il 10 luglio ho fatto una trasvaginale dalla ginecologa per il controllo annuale. Da qualche giorno mi sento stanca e in molti mi chiedono se sono incinta. Secondo voi è possibile che dal 12 maggio al 1
Luglio se fossi stata incinta la ginecologa non se ne sia accorta dall’ecografia? Io a lei non avevo parlato di tutto questo perché essendo il test di gravidanza negativo non ci pensavo più. Ma ora mi stanno venendo mille paranoie. Grazie
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, in genere con l’ecograia transvaginale si riesce a vedere la camera gestazionale 5 settimane dopo l’ultimo ciclo. Però se ha dubbi le basta fare un test di gravidanza per dirimerli.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli