Ritardo del ciclo da 18 giorni, ma perdite Marroni

Salve sono una ragazza di 22 anni con problemi di ovaio policistico, da 11 mesi ho interrotto la pillola, ciclo irregolare, ho avuto L ultima mestruazione il 2 agosto, ad oggi ho un ritardo di 18 giorni, ho avuto perdite gialle nei giorni dove avrei dovuto avere il ciclo, poi dal 9 di settembre ho perdite Marroni. Cosa mi consigliate di fare?!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la prima cosa da fare è escludere una gravidanza attraverso un test, visto che ha sospeso la pillola. Se il test risulta negativo, aspetti qualche giorno, si dovrebbe manifestare, a seguito di queste perdite, una franca mestruazione. La sintomatologia fa pensare ad un ciclo anovulatorio, tipico dell'ovaio policistico. Dopo la mestruazione le consiglio di effettuare visita ed ecografia ginecologica, per valutare meglio la situazione. L'ovaio policistico può e deve essere curato, per evitare rischi per la salute a lungo termine ( squilibrio metabolico, iperplasia endometriale, infertilità, ecc.).

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Salve, da ieri non ci sono più queste perdite, provvederò a fare un test.