38 settimane di gravidanza e mal di gola raffreddore e tosse

Buongiorno, sono incinta di 38 settimane e da più di una settimana ho mal di gola, tosse e raffreddore che non mi sembra migliorare.. . qualche giorno fa sono stata dal mio medico che mi ha dato qualche integratore che ovviamente è stato inutile, non ho febbre e sembrerebbe neanche placche ma sto abbastanza male soprattutto anche con la fine della gravidanza, cosa può essere? Dovrei tornare dal medico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ricordo che è possibile eseguire terapie antibiotiche (antibiotici compatibili con la gravidanza sono presenti in commercio ) anche in preparazione al prossimo espletamento del parto , trovandosi alla 38^ settimana .
Potrebbe trattarsi di una forma virale delle alte vie respiratorie., ma con sovrapposizione batterica, ne parli con il suo medico curante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI