Mesi ho interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale

Ho 26 anni, da 10 mesi ho interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale (Minesse)su istruzioni di medici per via di un intervento chirurgico agli occhi. Ho fatto uso di questa pillola per circa 3 anni. Due mesi fa ho notato un ritardo nelle mestruazioni ( circa 5 gg ) e in questo periodo avrei dovuto iniziare il giorno 10/05. Sottolineando il fatto che sin dall'età di 14 anni ho un ciclo molto regolare, vorrei sapere se l'interruzione della pillola può comportare questi piccoli ritardi o altri effetti indesiderati. Non ho assolutamente fatto ricorso ad un test di gravidanza perchè sono sicura che tale ipotesi non è da prendere in considerazione. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Può fare riferimento a questo consulto già fornito: <a href="http://www.medicitalia.info/00it/topic_dett.asp?idtopic=639&idspec=17"><b>http://www.medicitalia.info/00it/topic_dett.asp?idtopic=639&idspec=17</b></a>

[#2]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
piccoli ritardi possono verificarsi sampre, ma non per questo bisogna pensare sempre ad una patologia. Le consiglio di aspettare ancora qualche 6-10 giorni ed eventualmente eseguire un prelievo plasmatico di FSH, LH, Estradiolo e Progesterone per verificare che i dosaggi ormonali siano nella norma. Se non ha dolori addominali può attendere e recarsi dal suo ginecologo di fiducia con le risposte delle analisi ed effettuare eventualmente un'ecografia pelvica.
Distinti saluti