Informazioni sull'uso della pillola

Buona sera sono una ragazza di 21 anni, assumo Harmonet da tre mesi, ieri ho cominciato la quarta confezione.
Durante gli ultimi 7gg.di sospensione ho avuto delle perdite ematiche e una perdita scarsa di sangue(rosso) per un solo giorno, al termine delle perdite ematiche ho effettuato un test di gravidanza acquistato in farmacia; ha dato esito(non incinta); rimango comunque preoccupata per una possibile grvidanza.
Secondo voi esiste questa possibilità? Durante la scorsa confezione ho ingerito per un paio di volte il Motilium (questo non ha provocato nè diarrea, nè vomito), può interagire negativamente con l'uso di Harmonet? E la Novalgina può ridurne l'effetto anticoncezionale? Vi ringrazio anticipatamente. Distinti saluti Monica.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
La pillola anticoncezionale se assunta regolarmente e senza dimenticanze è il metodo anticoncezionale più sicuro. La Harmonet che lei utilizza è una pillola a basso dosaggio e quindi può provocare o perdite ematiche scarse (spotting) durante l'assunzione o mestruazioni scarse (come nel suo caso) durante i 7 giorni di sospensione. La Novalgina e il Motilium non provocano riduzione dell'assorbimento del farmaco, quindi possono essere assunti senza preoccupazioni inutili. Il test di gravidanza da lai eseguito è stato forse superfluo essendosi preoccupata per le scarse perdite mestruali, ma ripeto che questo è un effetto delle pillole uscite in commercio negli ultimi 5 anni.
Distinti saluti.