Pillole dimagranti e anticoncezionale

Desidero sapere se l'assunzione di pillole dimagranti come reductil da 15mg può causare, anche in minima parte, l'inefficacia delle pillole anticoncezionali.
Ringrazio sinceramente lo staff.
Liana
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentilissima Signora,
la risposta è no, cioè l'assunzione di REDUCTIL non provoca un aumento del rischio di gravidanza in chi assume pillole anticoncezionali a base di estroprogestinici. Le dirò di più, che chi fa uso di reductil dovrebbe evitare una gravidanza e quindi è raccomandato un metodo anticoncezionale (anche la pillola). Pre maggiori informazioni di carattere generale può consultare il sito:
http://www.globalmed.co.uk/reductil.asp?product=&AdRef=Google
Distinti saluti.