Toxoplasmosi contagio indiretto

Buongiorno,
sono alla decima settimana di gravidanza, dagli esami svolti qualche settimana fa risulta che non ho mai contratto la toxoplasmosi e come da indicazioni della mia ginecologa sto evitando tutti gli alimenti non cotti. A pranzo spesso mangio in un bar scegliendo panini con il prosciutto cotto o il tacchino. Ora mi viene il dubbio che affettando tutti i salumi con la stessa macchina anche il consumo di questi alimenti non sia sicuro. I forum su internet creano molto allarmismo, ma mi rendo conto che il parere non è medico. Secondo voi è possibile il contagio in questa modalità?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questo modo è veramente difficile la trasmissione del TOXOPLASMA .
In ogni caso i salumi crudi , sono comunque controllati , il consiglio di preferirli ai salumi cotti è una maggior precauzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI