Un informazione sulla pillola del giorno dopo

Salve buonasera dottori, una domanda, ho avuto un rapporto con la mia ragazza il 5 dicembre di quest'anno e gli sono venuto dentro, perché si e rotto il profilattico e siamo andati subito in farmacia a prendere la pillola del giorno dopo e son 4 giorni che non gli ritorna il ciclo, e da premettere che dopo qualche ora e andata in bagno in diarrea ho paura che la pillola non abbia fatto effetto e siamo molto preoccupati, gradirei una risposta urgente cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione della contraccezione post- coitale è stata corretta.
Definizione di diarrea : se si verifica eliminazioni di feci liquide con ripetute scariche .
Quindi se ciò non è accaduto entro le 4 ore dal'assunzione nessun problema.
Il ritardo è legato allo spostamento dell' ovulazione.
In ogni caso , come da foglietto illustrativo , è sempre bene eseguire un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale oltre i 7/8 giorni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI