Dopo asportazione di polipo cervicale è normale avere abbondanti perdite di sangue?

Buongiorno, ho 45 anni, e sei giorni fa, il ginecologo, poiché avevo da 12 giorni un ciclo che non passava, in sede di colposcopia, ha trovato un polipo cervicale posizionato su una piagetta del collo dell utero, e ha provveduto ad trasportarlo subito.
Ma oggi, dopo 6 giorni dall intervento ho ancora abbondanti perdite di sangue rosso scuro.
il ginecologo dice che è normale perché il polipo aveva il peduncolo e quindi non devo preoccuparmi.
Le mie perdite vanno ad aumentare, devo preoccuparmi?
È normale?
E per quanti giorni ancora dovrebbero durare queste perdite di sangue?
Grazie.

Alessandra
[#1]
Dr. Silvestro Arbuse Ginecologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 48 3
Buongiorno. Comprendo bene le sue preoccupazioni. Mancano alcuni dati che dovrebbe precisare. E' stato effettuato un Pap-test? Inoltre è stata fatta un'ecografia transvaginale per lo studio dell'endometrio?
Il suo ginecologo correttamente ha proceduto all'asportazione del polipo (che sicuramente ha inviato per esame istologico), ma non è sufficiente visti i sintomi. Dovrebbe riferirmi un quadro più completo.
in genere si tratta di perdite di tipo funzionale vista la sua età (non mi ha detto se ha partorito), quindi nulla di grave , ma vanno approfonditi i quesiti che le ho posto
A presto

Dr. Silvestro Arbuse

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta.preciso che ho avuto due gravidanze (un parto naturale e un cesareo) .il ginecologo ha fatto l ecografia transvaginale e il pap test di cui attendo l esito.ha detto che ho l endometrio sottile e poiché sospetta l esistenza di altro polipo nell utero ( anche se dice che potrebbe anche solo essere un grumo di sangue) vuole ripetere l ecografia: ha prescritto cura di 12 giorni di 2 ovuli progefik a sera, e poi dopo l arrivo del ciclo vuole ripetere l ecografia in quinta giornata. Cosa ne pensa? Preciso che il sanguinamento dopo 7 giorni è terminato.ma mi mi sento molto spossata e avverto dolorini all addome e come un peso nell utero quando mi affatico. Sono molto emotiva e preoccupata. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Silvestro Arbuse Ginecologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 48 3
Condivido i consigli del suo ginecologo. Se dovesse confermare l'esistenza di un polipo endometriale alla prossima ecografia o per es. un mioma, anche piccolo , sottomucoso, dovrà effettuare una isteroscopia operativa.
Altrimenti risolverà con la terapia che peraltro ha già cominciato.Aspettiamo anche l'esito del pap test. Insomma nulla di grave. Non c'è motivo per preoccuparsi. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la pronta ed esauriente risposta.mi sento già più tranquilla. Alle volte i ginecologi, dopo le visite, non danno molte spiegazioni ai pazienti , accrescendo, senza volerlo, le loro ansie .
Grazie, a presto