Sangue dopo un rapporto sessuale "intenso"

La scorsa settimana, giovedì di preciso, io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto sessuale abbastanza "intenso" e ad un tratto ho iniziato ad avere una perdita di sangue abbastanza abbondante anche se non troppo perché si é arrestata dopo un quarto d'ora, accompagnata da un dolore/bruciore interno lieve.
Non mi sono preoccupata più di tanto perché passato quel quarto d'ora venti minuti non ho avuto più niente, però oggi, a distanza di quattro giorni c'è stato un altro rapporto e già dall'inizio ho avuto di nuovo una perdita di sangue, anche se lievissima... Mi devo preoccupare?
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante capire la causa e la fonte della perdita ematica :
. collo uterino ?
. presenza di lesione lungo la parete vaginale ?
. presenza di piccola formazione polipoide ?
Soltanto esaminando con un esame speculare ,è possibile far diagnosi .
Quindi alla sua domanda preoccupata, non potrei rispondere con certezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI