Pillola anticoncezionale senza interruzione tra blister

Salve,
Sto assumendo la pillola anticoncezionale Lybella da circa un anno.
Mi chiedevo quanti blister possono essere assunti senza interruzione dei 7 giorni tra una confezione e l'altra.

In attesa di un gentile riscontro, ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dico al massimo tre blister , soltanto per il problema dell'insorgenza di "spotting" , ma ipoteticamente si potrebbe continuare anche per più tempo.
Per questo motivo è stata commercializzata una pillola che induce un flusso mestruale ogni tre mesi (seasonique) , unica nel suo genere , con indicazioni specifiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. In realtà sono già 4 mesi che non ho effettuato la sospensione in quanto mi è capitato di dimenticare l'ultima pillola del blister e di averla assunta oltre le 12 ore per cui ho iniziato la scatola successiva come da bugiardino. Non ho avuto nessuno spotting per cui mi chiedevo se potessero esserci altri problemi sulla salute dovuti all'assunzione continuativa.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUNO!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Perdoni se la disturbo ancora.
venerdì 17 gennaio ho dimenticato di prendere l'ultima pillola del blister, così sabato ne ho prese due, iniziando il nuovo blister senza l interruzione dei 7 giorni.

Martedì 21 ho preso nuovamente la pillola anticoncezionale Lybella con oltre 12 ore di ritardo.

Ho pertanto utilizzato il preservativo come metodo contraccettivo per la regola dei 7 giorni.

Sabato 25 però il preservativo si è rotto... Presa dal panico, ho preso Norlevo.

Ho sbagliato?

Ci sono rischi di gravidanza concreti?

la ginecologa mi aveva detto di non prendere la pillola del giorno dopo perché avre hubbe diminuito l'efficacia della pillola che già prendo.

Però non riesco a capirne il motivo.

E quindi ho agito di testa mia, prendendola.

Vorrei avere un suo gentile riscontro al riguardo.
Oggi ho preso l'ultima pillola del blister. Devo attendermi le pseudomestrazioni quando? Se non si presentano, devo fare un test di gravidanza?

Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dovrebbero esserci problemi di gravidanza
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta. Ad oggi ancora non è comparso nessun sanguinamento da sospensione. L'ultima pillola l'ho assunta venerdì sera. È possibile che non si verifichino affatto? Inoltre, le chiedo scusa per insistere ulteriormente ma assumere la pillola del giorno dopo è stata una cosa sensata? Ho diminuito ulteriormente la probabilità di gravidanza o ho diminuito l'effetto contraccettivo della pillola anticoncezionale, come sostiene la mia ginecologa?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo non si riduce
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per dipanare i miei dubbi. A questo punto posso considerare la probabilità di gravidanza nulla anche se non compaiono le pseudomestrazioni? O devo eseguire un test di gravidanza? Se sì quando? Immagino che avrà risposto a domande simili infinite volte ma sono un po' confusa e spaventata. Grazie per la sua pazienza
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA , nessun test di gravidanza se la pillola è stata assunta con regolarità