Candida: possibile con soli 2 grammi di augmentin?

Salve, volevo capire come è possibile che abbia contratto la Candida.
Ho 36 anni e non avevo mai avuto questo problema, non tendo ad avere infezioni di alcun tipo.
Faccio una dieta bilanciata, sono sportiva, integro con vitamine e omega3, non uso biancheria sintetica, non prendo antibiotici, non mangio troppi dolci, non uso pantaloni stretti, non faccio nulla di quello che ho letto possa causare la candida.
3 giorni fa come prevenzione per un intervento dentistico ho assunto 2 pasticche di Augmentin e ieri pomeriggio ho iniziato a sentire il prurito.
Possibile che sia stato quello?
Non posso crederci.
Oggi ho inserito Ginocanesten monodose da 500 mg, ho una paura folle che non mi passi o possa recidivare, domani inizio a prendere dei probiotici o comunque quello che mi consiglierà il farmacista.
Possibile che sia stato quel singolo Augmentin?
Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
scusi ma è sicura sia Candida? Da cosa deduce che lo sia? La Candida ha caratteristiche particolari. Non esce in meno di 24 ore.
Se così è (cioè candida) non l'avrebbe certo contratta per via di un antibiotico.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI