Mal di pancia dopo aver fatto l'amore

Buonasera, ho 35 anni, e un compagno, dopo i rapporti ho mal di pancia e senso di nausea che durano per un paio di giorni.
Recentemente ho effettuato il test HPV e non è stato rilevato nulla.

Ho delle cisti ovariche e utero retroverso possono essere la causa di questi malesseri?

Grazie per l'attenzione
S.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Talora la posizione dell’utero può determinare durante il rapporto algie pelviche. Entrano poi in gioco anche riflessi neurovegetativi che stimola la contrazione dell’organo generando i disturbi che lei riferisce, anche a distanza dal atto

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta esaustiva, volevo chiederle se c è una cura al riguardo
Grazie
S.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ecco, a parte alcuni accorgimenti da usare durante il rapporto sessuale, ci sono terapie che sono utili nell'attenuare gli effetti contrattivi e i riflessi che li provocano......bisogna provare.
[#4]
dopo
Utente
Terapie di che genere ?
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42