Pillola e antibiotico

Salve, prendo la pillola da quasi 5 anni, e due settimane fa ho avuto problemi all'orecchio (soffro di otite) e mi hanno dato un'atibiotico clavulin in bustina per un pó di giorni... nel mentre che prendevo l'antibiotico con la pillola ho avuto rapporti non protetti e ora sono in pensiero... rischio di rimanere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio di adottare durante la terapia antibiotica , metodi contraccettivi alternativi .
Non dovrebbe accadere nulla , visto che assume da cinque anni la pillola.
Mi sembra eccessivo ricorrere alla contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo ! Anche perché non avrei alcun sintomo di gravidanza.. Quindi sto tranquilla?