Bruciore vulvare

RISULTATO PAP TEST E ESAME ISTOLOGICO

Buonasera gentili dottori sono una donna di 41 anni, con ciclo abbastanza regolare che ha nei mesi scorsi effettuato un isteroscopia per uno spotting saltuario e pap test negativo.
entrambi gli esiti evidenziavano una infiammazione cronica curata con ovuli e lavande.
durante questo periodo per me molto stressante ho iniziato ad avvertire bruciore, prurito non fortissimo e sensazione di infiammazione a livello esterno più precisamente sulle labbra nella zona di ingresso della vagina tanto che dopo che mi lavo (con un antimicotico) alla prima urina che faccio sento un fortissimo bruciore e applico un velo di gentalin che sembra darmi sollievo.
nei limiti di queste mie notizie cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP test si riferisce al collo uterino , la isteroscopia ha indagato sull'endometrio (cavità uterina) , mentre il suo problema si riferisce alla regione vulvare (vulva = genitali esterni ) , e probabilmente si tratta di una vulvite irritativa ( da confermare) .
E' importante escludere la presenza di una vaginite , e scoprire eventuali cause : uso di detergenti molto profumati
e aggressivi, indumenti intimi sintetici e colorati , uso di ammorbidenti sull'intimo. ect...
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore che tipo di analisi dovrei fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludere una vaginite e una dermatite /dermatosi vulvare